Sintetica descrizione della Procedura di
Gestione delle Richieste di Rimborso via WEB

******

* * *
L'utilizzo del Sistema di inserimento via WEB delle richieste di rimborso da parte delle Imprese è molto semplice e lineare.

Si accede, infatti, a questo specifico Portale "clickando", come è stato fatto, sull'URL : camponellelba.contributo-imprese.it

Il processo di utilizzo si compone di tre passaggi.

Il primo passaggio è quello della registrazione del Referente della Impresa, ossia della persona indicata nel Modulo della Domanda come il Legale Rappresentante dell'Impresa richiedente.

Il secondo passaggio è quello dell'inserimento dei dati dell'Impresa richiedente.

Il terzo passaggio è quello che consiste negli inserimenti del Modulo della Domanda, dei suoi allegati e dei giustificativi di spesa per i quali si richiede il rimborso ( contributo ).

( Il Modulo della Domanda e i suoi allegati vanno inseriti nella loro specifica sezione; sezione diversa da quella nella quale vanno inseriti i giustificativi di spesa ).

La registrazione

Alla apertura del Portale, come si è visto ...






... appare la maschera di accesso iniziale, come se si fosse già "a regime".

Chiaramente, se non si è "a regime", ossia se non si è ancora già registrati, occorre farlo premendo sulla scritta registrati.

Per effetto di questo "click" il Sistema apre la seguente schermata :





... ossia, la solita lista di campi compilabili; lista necessaria per creare una anagrafica del Referente dell'Impresa, ossia di colui che richiede il contributo per conto dell'Impresa.

Completato l'inserimento di quanto richiesto, premendo il bottone "Registrati", il Sistema risponde con il seguente avviso :




Una volta in possesso del Nome Utente e Password, si accede al Portale inserendo questi parametri ...






... inserito il Nome Utente e Password e premuto su "Accedi", il sistema offre la possibilità di inserire i dati della Domanda, i sui allegati e i nostri giustificativi di spesa ...






( E' presente il bottone di "Selezione del comune di riferimento in quanto accanto a "Campo nell'Elba" è stato inserito un comune "fittizio" , il comune Test, per dare la possibilità a chi inserisce i dati di "testare" il sistema senza inserire dati non corretti nell'Archivio "di lavoro reale" ).


Dopo aver opportunamente inserito e salvato tutti i dati richiesti, per passare all'inserimento del Modulo della Domanda e dei suoi allegati, nonchè dei giustificativi, occorre premere sulla scritta ; " Lista Imprese - Domande" presente nell'area blu della schermata ...




... a seguito di questo"click" comparirà la descrizione dell'impresa inserita.

Premendo sul bottone "Apri" ...







... si apre l'area nella quale si trovano i comandi per procedere all'inserimento sia dei documenti della Domanda che, successivamente, dei vari giustificativi di spesa ( Bottoni "Documentazione" e "Inserisci spesa" ).


( I documenti della Domanda vanno inseriti nel settore che si apre premendo sul bottone "Documentazione" mentre i giustificativi vanno inseriti, uno alla volta, nel settore che si apre premendo sul bottone "Inserisci spesa" )


Premendo sul bottone "Documentazione" si accede all'area in cui è possibile allegare i vari documenti, sempre uno alla volta.







Ultimata l'acquisizione dei documenti relativi alla domanda, premendo sul bottone "Elenco spese", si torna all'area precedente dove premendo sul bottone "Inserisci spesa" ...







... vediamo le volute nota spese archiviate nel sistema e pronte per essere controllate dall'Operatore comunale.

In questa stessa area è possibile verificare se i vari giustificativi sono stati accettati dall'Operatore comunale e, in caso contrario, prendere atto della motivazione di rifiuto.

Sotto l'indicazione "Stato" comparirà, infatti, l'esito del controllo.




* * *

******